Volete visitare le aziende da cui provengono gli ortaggi che ogni settimana arrivano sulla vostra tavola? Vorreste passare una giornata bucolica raccogliendovi la frutta e facendo un bel pic-nic? Allora...ecco le nostre proposte!

venerdì 17 giugno 2011

Arrivano le ciliegie....buone, bio e gratis!

Pronti per una super scorpacciata di ciliegie?

Altro che spiagge affollate e clima tropicale, questo fine settimana vi proponiamo di venire a visitare l'Azienda Biologica Pasquini, da dove provengono ciliegie e amarene che settimanalmente vi portiamo a casa!
L'iniziativa è davvero.... golosa! Tommaso ed Elga infatti, aprono le porte del loro angolo di paradiso, alle pendici di Vallobrosa, in uno spazio davvero accogliente, rinfrescato dall'ombra dei tantissimi alberi da frutto, per permettere a tutti coloro che abbiano voglia di conoscerli, di passare una giornata diversa.
L'idea è davvero carina e ha lo scopo di assecondare la generosa abbondanza con cui gli alberi hanno prodotto ciliegie e amarene quest'anno, e se siete ancora convinti che la frutta “bio” costi troppo, beh, niente di più sbagliato, perchè sabato 18 e domenica 19, la frutta si raccoglie gratuitamente!
Iniziative analoghe , presso l'Azienda Pasquini, proseguiranno tutto l'anno, con la possibilità di raccogliere (e per i prossimi eventi, di acquistare a prezzo scontato) tutta la frutta che volete!

Ricapitolando:
Quando: Sabato 18 e Domenica 19 giugno, dopo le 16.
A chi ci rivolgiamo: a tutti i golosi amanti della campagna, del cibo sano e della buona compagnia...
Dove: presso l'Azienda Biologica Pasquini, in Via Milanesi 49,  a Tosi (Reggello-FI)
Contatti: Elga: 3403147925, Tommaso: 3356227683
E-mail:aziendaagricolapasquini@gmail.com

Attenzione: è necessario telefonare all'Azienda per avvisare del proprio arrivo!


Per raggiungere l’Azienda è necessario arrivare a Pontassieve e proseguire in direzione Consuma, seguendo poi le indicazioni Pelago/Tosi. A Tosi vi è un unico Hotel Ristorante: La Porcinaia; oltrepassato il loro parcheggio, che è privato e non consente sosta, si può lasciare la propria macchina, ovunque si trovi posto. Si prosegue in discesa per un breve tratto a piedi. Alla fine della strada, senza sfondo, vi è una casa colonica che è il cuore dell’Azienda.

Nessun commento:

Posta un commento